PROCEDURA

ECCO PASSO PASSO COME PROCEDERE PER IL CAMBIO DELLE LENTI SULLA VOSTRA MONTATURA

1

Scegliete la tipologia di lenti che desiderate, se avete dei dubbi su quale tipologia meglio si adatta al vostro difetto visivo, potete informarvi sulla nostra pagina PANORAMICA LENTI , altrimenti potete contattarci via mail a info@ilpuntodivistaottica.com o telefonicamente in orario di negozio allo 016327376 o se preferite potete mandarci un messaggio WathsApp al numero 3270353596
Prima di completare l'ordine verificate che le diottrie delle vostre lenti rientrino nel range indicato.
Troverete soltanto lenti Monofocali, non abbiamo in listino lenti Progressive o Bifocali, poichè per il montaggio di tali lenti occorrerebbe rilevare dei parametri di persona.
Nel caso di acquisto di lenti Colorate o Fotocromatiche dovrete comunicarci il colore da voi scelto.
Effettuimo il cambio lenti su montature cerchiate ed a semicerchio, non effettuamo montaggi su occhiali senza montatura.
Vi ricordiamo che i prezzi che trovate indicati sono TUTTO COMPRESO, includono quindi la coppia di lenti, le spese  per  l'invio della vostra montatura tramite Corriere che faremo passare al vostro domicilio, nonchè le spese  per  la spedizione  a casa vostra dell'occhiale con le nuove lenti montate, sempre con Corriere Espresso.



2

Una volta completato l'ordine con il pagamento, che potrà avvenire con Carta di Credito o tramite Bonifico Bancario,ci dovrete comunicare la Ricetta riguardante le vostre nuove lenti.
Potete inviarcela facendole una foto con il vostro cellulare, trasmettendocela poi tramite un messaggio WatsApp al numero 3270353596, oppure tramite mail a info@ilpuntodivistaottica.com o se preferite potete comunicarcela telefonicamente in orario di negozio al numero 016327376
Se invece volete sostituire le vostre lenti in quanto rovinate, potrete anche non inviarci la ricetta in quanto possiamo rilevare la gradazione dalle vostre vecchie lenti.
Se vi occorre Fattura/Scontrino Parlante dovrete comunicarci anche il vostro Codice Fiscale

3

A questo punto, provvederemo a concordare con voi il giorno che preferite per la consegna della vostra montatura al Corriere che passerà a ritirarla a casa vostra.
Dovrete quindi soltanto preoccuparvi di preparare il pacchetto, ben imballato, con dentro la vostra montatura, meglio se prima la inserite nell'astuccio che dovreste avere in dotazione.


4

Non appena riceviamo la vostra montatura, provvederemo al montaggio delle nuove lenti, che nel frattempo noi avremo ordinato alla ditta costruttrice, e che se trattasi di lenti (non di costruzione) ci saranno già state consegnate. Nel caso di lenti con particolari gradazioni o trattamenti si dovrà attendere magari 1/2 giorni prima di procedere al montaggio.
Quando le lenti  prevedono tempi di costruzione più lunghi, si potrà concordare di inviare l'occhiale quando avremo già in casa le stesse, al fine di evitare che restiate senza occhiali per più giorni.
In caso di lenti (non di costruzione) tutta la procedura potrà concludersi 3/4 giorni lavorativi.
Per un corretto montaggio misureremo la tua distanza interpupillare sulle tue vecchie lenti.

5

Provvederemo ad inviarvi sempre tramite Corriere Espresso il vostro occhiale con le nuove lenti montate.